© DIREZIONE.NET 2024

Il nostro valore aggiunto nella TUA organizzazione

Il moderno CFO costruisce flussi operativi atte a ridurre i lead-time di ottenimento delle informazioni e ottimizzazione delle risorse impiegate. L’implementazione di un sistema policy interna per le contabilizzazioni e la definizione di una contabilità analitica per centri di costo è prodromica ad una raccolta efficiente di dati e successiva rielaborazione mirata.

Una BI strutturata assume ruolo attivo per favorire il dialogo tra reparti e costruire una strategia sulla base dei punti di forza e debolezza. È fondamentale che la direzione finanziaria supporti le altre direzioni con una razionale gestione delle informazioni sì da facilitare le decisioni a maggiore impatto. È fondamentale imporre vincoli e paletti agli altri reparti in funzione del raggiungimento della sostenibilità finanziaria.

Non solo nei settori a margine compresso e forte competitività risulta indispensabile una pianificazione “organizzata”. Il direttore amministrativo e finanziario moderno , in coordinato con il vertice aziendale (general manager e soci) si dedicherà alla gestione del medio – lungo termine.

Un affiancamento efficace nella gestione di attivita' non ricorrenti e straordinarie in modo da affrontare al meglio le esigenze di crescita o le mutate scelte dei soci in azienda.

Un sistema infomatico non efficace/non efficiente si ripercuote su tutte le persone, sia interne che esterne, dell'azienda aumentando inutilmente i tempi necessari per la gestione e completamento di tutti i processi e mettendo anche a rischio i dati trattati dai dipendenti.

Sapremo aiutarti portando valore aggiunto alla tua organizzazione.
P.IVA 02654280227
Via G.Postal 41/d
TRENTO - San Michele all'Adige
38098
Italia
© DIREZIONE.NET 2023